Sicut Deus de Caelo delapsus videre et tangere potes, sicut aliqui in Terram delapsus non possum

Tutta la Potenza nell’Ultimo Inganno

4–5 minuti

La Bibbia e il Vangelo descrivono i segni premonitori della fine dei tempi e annunciano rumori di guerre, pestilenze, carestie, terremoti, tradimenti nei consessi familiari, tra fratelli, tra amici.

Una traccia ulteriore secondo la quale il XXI secolo potrebbe dare l’ abbrivio al Giudizio Finale è la Potenza d’Inganno che Dio utilizzerà per separare definitivamente giusti ed empi.

La Potenza di Inganno é strumento malevolo e mondano, gestito da satana sotto il controllo di Dio. L’ Eterno sovente ha strumentalizzato e strumentalizza il diavolo per raggiungere i suoi obiettivi.

In questo modo ha risparmiato la vita di Adamo ed Eva, caduti sulla Terra dopo il peccato originale al fine verosimile di innescare quel processo di rifinitura e purificazione che condurrà gli eletti nel Regno di Dio.

Adamo ed Eva e la caduta dell’uomo. Adamo sul lato sinistro dell’albero ed Eva sulla destra.
Nell’albero il serpente raffigurato bambino tenta Eva con il frutto proibito. Adamo, impaurito
e teso adagia la mano sul petto di Eva per fermarla, poi cederà anche lui e ne mangerà. Ai piedi
di Eva una volpe. ADAMO ED EVA – TIZIANO 1550

2 Tessalonicesi 2:10-12

10 e con ogni sorta di empio inganno per quelli che vanno in rovina perché non hanno accolto l’amore della verità per essere salvi.
11 E per questo Dio invia loro una potenza d’inganno perché essi credano alla menzogna
12 e così siano condannati tutti quelli che non hanno creduto alla verità, ma hanno acconsentito all’iniquità.

La locuzione biblica di “Potenza di Inganno”, che altri esegeti delle Sacre Scritture interpretano Efficacia di Errore, richiama alle esperienze massmediatiche degli ultimi anni, laddove è oramai consuetudine esprimersi in forma indiretta, per immagini o subdole allusioni che sviano verso false aspettative.

Il diavolo tenta dunque un vero e proprio lavaggio del cervello di quanti potrebbero essere predestinati ad una rinnovata dimensione vitale in cui né malattia né morte potrà più sorprendere alcuno.

L’ acutizzarsi del male, l’aumento progressivo delle malignità nel sopraggiungere dell’anticristo anticipano il Secondo Avvento e, rifiutando di accogliere segnali sufficientemente chiari a dimostrazione della Verità per paura del mondo, inevitabilmente si viene esposti alla condanna eterna.

Romani 1,18

Infatti l’ira di Dio si rivela dal cielo contro ogni empietà e ogni ingiustizia di uomini che soffocano la verità nell’ingiustizia

2 Tessalonicesi 2,12

e siano condannati tutti quelli che, invece di credere alla verità, si sono compiaciuti nell’iniquità

La ricompensa della fiducia riposta in Dio é la Vita Eterna, quella del cieco assegnamento alle cose di questo mondo é la morte agonica che, in un certo qual modo, è il contrappasso della crocifissione del Messia, della barbarie subita dal Figlio di Dio per Sua Stessa Volontà circa 2025 anni fa, del calice di dolore che Gesù in extremis chiede al Padre gli venga risparmiato, e che per obbedienza ed amore del mondo alla fine berrà.

Matteo 26, 39

Andò un poco più avanti, cadde faccia a terra e pregava, dicendo: “Padre mio, se è possibile, passi via da me questo calice ! Però non come voglio io, ma come vuoi tu !

Attraverso la Sua Parola, Dio esorta nell’affidarsi alla Verità che Egli Stesso lascia emergere dall’imbroglio perpetrato, per il quale il demonio e le anime cadute sono sublimemente maneggiati dal Signore fino allo stagno di fuoco, mentre coloro i quali moriranno in Cristo e per Cristo non vedranno perduto neanche un capello nel corpo nuovo trasformato.

Luca 21,19

Ma nemmeno un capello del vostro capo andrà perduto

Oltre ai venti di Guerra apocalittica che giungono da Oriente, il parossismo é sospetto, l’eccesso espositivo senza giustificato motivo, privo di ragione morale, provano che qualcosa di straordinario accade in questi benedetti e disgraziati tempi. La Potenza di Inganno sembra attivamente esercitata in ogni modo e con tutta l’intensità che i più avanzati mezzi di comunicazione oggigiorno garantiscono.

Il coraggio e l’intelligenza che sarebbero da chiedersi all’ Eterno sono allora nel riuscire a distinguere quello che è Vero da ciò che è falso e letale per l’eternità.

2 Pietro 3,9

Il Signore non ritarda nel compiere la sua promessa, anche se alcuni parlano di lentezza. Egli invece è magnanimo con voi, perché non vuole che alcuno si perda, ma che tutti abbiano modo di pentirsi

La Potenza di Inganno e il grande bluff, come in un paradosso, appaiono l’ennesimo soccorso che Dio manda alla Terra per salvare quanti più possibile dalle fiamme dell’inferno.

Accettare e credere nel soprannaturale incarnato da Gesù é una scelta salvifica oltre che personale, eroica quando adempiuti per fede, nella tribolazione o senza l’appoggio esplicitato direttamente dal Signore. RifiutarLo significa suscitare la Sua Ira, esprime l’assenza di un’anima e di uno spirito autenticamente umani di cui Egli chiederà conto.

Geremia 14,10

Così dice il Signore riguardo a questo popolo (pagani): “A loro piace fare i vagabondi, non stanno attenti ai loro passi”. Ma il Signore non li gradisce; ora ricorda la loro iniquità, chiede conto dei loro peccati.

Vagabondare, inseguendo gli ordini di satana, crogiolandosi in Terra nelle direttive del demonio, condurrà inevitabilmente alla dannazione e ai tormenti dell’infinito oscuro.

TI POTREBBERO INTERESSARE

Michele Arcangelo Michele schiaccia satana
di Guido Reni 1636

L’arcangelo Michele è l’angelo guerriero. Arcangelo sta a significare “angelo di più alto rango“. Michele nelle Scritture è la figura angelica che combatte contro spiriti maligni, principati e governi del mondo. Nonostante la Bibbia non si soffermi sulle singole caratteristiche di Michele, se ne deduce che l’arcangelo più celebre della letteratura biblica è un essere potente al servizio di Dio.

Benché la potenza e l’autorità che Michele esercita con le milizie celesti sia affascinante, la sottomissione al Padre Eterno é totale. L’ arcangelo Michele è il difensore del popolo di Dio; ricopre un ruolo di primo piano nei giorni della fine dei tempi, assiste il genere umano nella guerra spirituale inasprita dalla Tribolazione vaticinata dal libro della Apocalisse.

…Dio Adamo ed Eva angeli angeli e demoni Antico Egitto anticristo apocalisse Armageddon bene e male bibbia Cielo demoni diavolo Fine dei tempi fine del mondo Francia Gesù Gesù Alieno Gesù e Maddalena Giudizio finale Giudizio Universale gnosticismo guerra L'apostolo amato dal Signore Libri profetici male Maria Maddalena mondo Paradiso parusia peccato politica Priorato di Sion Profeta Profezia Rapimento satana segreto Spirito Santo Terra Tribolazione Universo VANGELI APOCRIFI vangelo vita e morte