Sicut Deus de Caelo delapsus videre et tangere potes, sicut aliqui in Terram delapsus non possum

La Tribolazione è il periodo durante il quale Dio porta a termine la Sua azione disciplinare giudicando sulla Terra i non credenti. Su base scritturale la durata della Tribolazione è di sette anni. La Grande Tribolazione è l’ultima metà del periodo di Tribolazione.

Nella Grande Tribolazione l’esecrabilità dell’anticristo si rivela al mondo e l’Ira divina si intensifica con un tempo di angoscia e sofferenza irripetibili.

Tribolazione e Grande Tribolazione non sono sinonimi. La Tribolazione fa riferimento all’intero periodo di sette anni, mentre la Grande Tribolazione si riferisce alla seconda metà della Tribolazione, agli ultimi 3 anni e mezzo ed è l’epoca più difficile che l’umanità affronta.

La Tribolazione inizia dopo che Dio ha/avrà ridotto la forza contenitiva che lo Spirito Santo esercita sull’anticristo e sul male; la Grande Tribolazione comincia dopo che l’anticristo é/sarà rivelato e/o dopo 3,5 anni l’inizio della Tribolazione.

1798498800

  giorni

  ore  minuti  secondi

fino a

29 DICEMBRE 2026 : INIZIO DELLA GRANDE TRIBOLAZIONE

1908914400

  giorni

  ore  minuti  secondi

fino a

29 GIUGNO 2030: TERMINA LA TRIBOLAZIONE

Michele Arcangelo
Michele schiaccia satana
di Guido Reni 1636

L’arcangelo Michele è l’angelo guerriero. Arcangelo sta a significare “angelo di più alto rango“. Michele nelle Scritture è la figura angelica che combatte contro spiriti maligni, principati e governi del mondo. Nonostante la Bibbia non si soffermi sulle singole caratteristiche di Michele, se ne deduce che l’arcangelo più celebre della letteratura biblica è un essere potente al servizio di Dio.

Benché la potenza e l’autorità che Michele esercita con le milizie celesti sia affascinante, la sottomissione al Padre Eterno é totale. L’ arcangelo Michele è il difensore del popolo di Dio; ricopre un ruolo di primo piano nei giorni della fine dei tempi e assiste il genere umano nella guerra spirituale inasprita dalla Tribolazione vaticinata dal libro della Apocalisse.