
TRIBOLAZIONE E GRANDE TRIBOLAZIONE, LA TEMPISTICA
La Tribolazione è il periodo durante il quale Dio porta a termine la Sua azione disciplinare giudicando sulla Terra i non credenti. Su base scritturale la durata della Tribolazione è di sette anni. La Grande Tribolazione è l’ultima metà del periodo di Tribolazione.
Nella Grande Tribolazione l’esecrabilità dell’anticristo si rivela al mondo e l’Ira divina si intensifica con un tempo di angoscia e sofferenza irripetibili.
Tribolazione e Grande Tribolazione non sono sinonimi. La Tribolazione fa riferimento all’intero periodo di sette anni, mentre la Grande Tribolazione si riferisce alla seconda metà della Tribolazione, agli ultimi 3 anni e mezzo ed è l’epoca più difficile che l’umanità affronta.
La Tribolazione inizia dopo che Dio ha/avrà ridotto la forza contenitiva che lo Spirito Santo esercita sull’anticristo e sul male; la Grande Tribolazione comincia dopo che l’anticristo é/sarà rivelato e/o dopo 3,5 anni l’inizio della Tribolazione.
TEMPO RESTANTE ALL’ INIZIO DELLA GRANDE TRIBOLAZIONE
giorni
ore minuti secondi
fino a
29 DICEMBRE 2026 : INIZIO DELLA GRANDE TRIBOLAZIONE
Il calcolo è eseguito su specifiche scritturali quanto alla durata, su base empirica quanto all’attendibilità, ciò rende date e previsioni controvertibili.
TEMPO RESTANTE ALLA FINE DELLA TRIBOLAZIONE
giorni
ore minuti secondi
fino a
29 GIUGNO 2030: TERMINA LA TRIBOLAZIONE

