Sicut Deus de Caelo delapsus videre et tangere potes, sicut aliqui in Terram delapsus non possum

La persuasione occulta della Potenza di Inganno

3–5 minuti

Il proliferare di inganni, beffe, raggiri, l’aumento del numero degli impostori è tra i segnali degli ultimi tempi. E’ presagio che trova nelle Scritture neotestamentarie la conferma e nella Potenza di Inganno la leva.

Giuda 1,18

Essi vi dicevano: “Alla fine dei tempi vi saranno impostori, che si comporteranno secondo le loro empie passioni”.

Non solo, nella lettere di San Paolo in 2 Pietro 3.3 si legge:

Questo anzitutto dovete sapere: negli ultimi giorni si farà avanti gente che si inganna e inganna gli altri e che si lascia dominare dalle proprie passioni.

La Potenza di Inganno è espressione di Dio che preannuncia l’inizio della fine dei tempi ma, per converso, è anche uno degli ultimi soccorsi erga omnes che giungeranno dal Cielo;

La venuta dell’empio (ex me: anticristo) avverrà nella potenza di Satana, con ogni specie di miracoli e segni e prodigi menzogneri e con ogni sorta di empio inganno per quelli che vanno in rovina perché non hanno accolto l’amore della verità per essere salvi.  E per questo Dio invia loro una potenza d’inganno perché essi credano alla menzogna e così siano condannati tutti quelli che non hanno creduto alla verità, ma hanno acconsentito all’iniquità.

è una profezia biblica, financo una rivelazione contemporanea, che può essere considerata coeva alla dimensione globalistica e massmediatica che cinge il mondo. La Potenza di Inganno è un problema per i non-credenti che, se non-credenti ostinati, come in un paradosso non potranno beneficiarne.

Nello specifico, l’insorgere d’una tensione e del dubbio nella mente dello scettico sul finale escatologico è la funzione implicita della Potenza di Inganno. Infatti, il bersaglio dell’ “imbroglio” ideato dal Signore è il miscredente, perché Dio non si compiace della disgrazia e non vuole che alcuno perisca.

2 Pietro 3,9

Il Signore non ritarda nel compiere la sua promessa, anche se alcuni parlano di lentezza. Egli invece è magnanimo con voi, perché non vuole che alcuno si perda, ma che tutti abbiano modo di pentirsi

Ogni volta che la leva della Potenza di Inganno é mossa dalla manovalanza dell’anticristo si rischia di liberare un posto in Paradiso.

Ciò che è stato preconizzato nel Vangelo non sarebbe soltanto sigillo dei media o di internet ma anche bisogno di consegnarsi al mondo perché insufficienti a sé stessi e privi di Spirito Santo, mercé di una pantomima che non ha in sé la capacità di offrire altro che non sia eresia e mera follia.

Dio, in questo modo, riesce a sapere di coloro che sono da condannare senza appello, di chi avrà prestato fede all’inganno da Lui Stesso perpetrato e di chi avrà sostituito la morale cristiana e la relazione con il Padre Eterno con ciò che materialmente conviene.

La Potenza di Inganno é un’esortazione a scorgere Dio nel guazzabuglio degli ultimi tempi, e a non crogiolarsi in quanto avrà come unico destino le bassezze dell’Ades prima e la seconda morte agonica dopo.

Questo espediente divino trascinerà a sé coloro che scelgono di deridere il Creatore, di rifiutare Dio e di bestemmiare lo Spirito Santo. Per questo è vitale coglierne i segni in anticipo, nella consapevolezza che il XXI secolo è dotato della tecnologia utile a globalizzare la Potenza di Inganno.

L’arsenale mediatico e informatico nella gestione dell’anticristo oggigiorno si presterebbe in modo efficace alla fase terminale del progetto originario di Dio.

INGANNO E GIUDIZIO

La Potenza di Inganno è espediente di salvezza implicita o di perdizione esplicita, perché saranno persi coloro i quali anche avendo presentito il Giudizio, stoltamente, fino alla fine e quando il Signore sarà già sceso in Terra, sosterranno lo stratagemma del Padre Eterno nell’ambizione illusoria di riuscire a mantenere il controllo di sé e del mondo circostante.

Romani 1,32

E, pur conoscendo il giudizio di Dio, che cioè gli autori di tali cose meritano la morte, non solo le commettono, ma anche approvano chi le fa.

E’ elevata la probabilità che la profezia sulla Potenza di Inganno stia compiendosi, perché è pressoché generalizzata e non limitata al territorio italiano la modalità del messaggio subdolo, proprio della comunicazione subliminale.

Dio invece parlerà ad ognuno faccia a faccia.

1 Corinzi 13,12

Ora vediamo come in uno specchio, in maniera confusa; ma allora vedremo a faccia a faccia. Ora conosco in modo imperfetto, ma allora conoscerò perfettamente, come anch’io sono conosciuto.

In molti sono attualmente ammaliati da questa prassi profetica, ed è persino pensabile che essa rappresenti il fulcro della Potenza di Inganno voluta dall’Eterno.

La madonna di Foligno XVI secolo – Raffaello Sanzio

Tuttavia, non esiste alcuna verità in un’associazione subliminale, se non la ricerca caotica di un intento criminogeno, maligno e beffardo che ha il problema di dove trascorrere l’eternità, che pesa sulla contemporaneità della Potenza di Inganno, non sull’inconscio, né sui fatti di coloro che tendono ad essere ricolmi di Spirito Santo.

Michele Arcangelo Michele schiaccia satana
di Guido Reni 1636

L’arcangelo Michele è l’angelo guerriero. Arcangelo sta a significare “angelo di più alto rango“. Michele nelle Scritture è la figura angelica che combatte contro spiriti maligni, principati e governi del mondo. Nonostante la Bibbia non si soffermi sulle singole caratteristiche di Michele, se ne deduce che l’arcangelo più celebre della letteratura biblica è un essere potente al servizio di Dio.

Benché la potenza e l’autorità che Michele esercita con le milizie celesti sia affascinante, la sottomissione al Padre Eterno é totale. L’ arcangelo Michele è il difensore del popolo di Dio; ricopre un ruolo di primo piano nei giorni della fine dei tempi, assiste il genere umano nella guerra spirituale inasprita dalla Tribolazione vaticinata dal libro della Apocalisse.

…Dio Adamo ed Eva angeli angeli e demoni Antico Egitto anticristo apocalisse Armageddon bene e male bibbia Cielo demoni diavolo Fine dei tempi fine del mondo Francia Gesù Gesù Alieno Gesù e Maddalena Giudizio finale Giudizio Universale gnosticismo guerra L'apostolo amato dal Signore Libri profetici male Maria Maddalena mondo Paradiso parusia peccato politica Priorato di Sion Profeta Profezia Rapimento satana segreto Spirito Santo Terra Tribolazione Universo VANGELI APOCRIFI vangelo vita e morte